Ricerca il tuo immobile tra le nostre proposte

Centro Case Immobiliare Logo
è partner ufficiale Unicredit Subito Casa Logo

CentroCase, insieme a UniCredit Subito Casa, offre ai propri clienti la garanzia di poter usufruire di un servizio immobiliare completo e professionale necessario per l’acquisto o la vendita di una casa. Grazie a questa importante partnership, scegliere di affidarsi alla professionalità dei consulenti immobiliari CentroCase offre numerosi vantaggi in più. La possibilità, infatti, di caricare contemporaneamente gli immobili su più portali di vendita, aumenta notevolmente sia le probabilità di acquisto sia di vendita e garantisce, inoltre, una varietà di soluzioni immobiliari maggiore, fondamentale per chi desidera trovare la casa dei sogni più vicina alle proprie esigenze.

Soluzioni immobiliari tra il mare, la campagna e il centro storico delle città barocche del territorio ibleo

Centro Case, agenzia immobiliare con sede a Modica in Via San Domenico, 1, Piazza Principe di Napoli, opera con successo su tutto il territorio della provincia di Ragusa. Si occupa della vendita e dell'affitto di appartamenti, ville, villette, rustici, masserie, caseggiati rurali, uffici, locali commerciali e ogni genere di edificio necessiti ai propri clienti. Garantisce, inoltre, un’accurata selezione tra i migliori immobili presenti in città - centro storico e periferia - al mare e in campagna.

Operiamo principalmente su: Ragusa, Modica, Marina di Modica, Scicli, Donnalucata, Ispica e Pozzallo. Una provincia incantevole, ricca di storia, cultura, arte e paesaggi naturalistici unici al mondo. Tesori urbani tipici dell’estremo lembo sud orientale della Sicilia.

Ragusa

Ragusa è il capoluogo di provincia più a sud della penisola italiana. Situata a sud dei Monti Iblei, una profonda incisione valliva chiamata la “Valle dei ponti” divide la città di Ragusa in due parti: Ragusa moderna sull’altopiano ibleo e la più affascinante Ragusa Ibla, ricostruita a seguito del disastroso terremoto del 1693 seguendo l’antico impianto medioevale. La ricostruzione della città di Ragusa avvenne ad opera di personaggi come Rosario Gagliardi che, insieme ad altri artisti e scultori, ha contribuito alla creazione del fenomeno del “Barocco della Val di Noto”. I palazzi sontuosamente barocchi e le ricche architetture religiose di cui è ricca la città sono stati dichiarati nel 2002 Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. L’area iblea, ospita affascinanti riserve naturali, parchi e giardini tra le tante vallate percorse da fiumi mentre a 20 km da Ragusa, Marina di Ragusa è la località balneare più attiva della Sicilia sud-orientale.

Modica

Modica, la città delle “cento chiese”, sorge alla confluenza di due fiumi a carattere torrentizio ormai prosciugati, il Pozzo dei Pruni e lo Ianni Mauro, che dividono l'altopiano in quattro colline. Il tessuto urbano è un intrigo di casette, vicoli e lunghe scalinate, memore dell'impianto medievale del centro storico avviluppato intorno allo sperone della collina del Pizzo, sul quale poggia il Castello, antica residenza dei Conti. Inserita dall’UNESCO nella lista del Patrimonio dell'Umanità, Modica è un capolavoro di arte tardo-barocca con le sue 100 chiese, l’imponente Duomo di San Giorgio, ricostruito a seguito del terremoto del 1693 e monumento simbolo del barocco siciliano, il Duomo di San Pietro, i tanti palazzi nobiliari e i musei che raccolgono arte contadina e memorie illustri come le case natali di Salvatore Quasimodo e di Tommaso Campailla. Suggestiva è la vista che regala il Belvedere, dal quale è possibile scorgere l’intero centro storico della città e caratteristica è la campagna del modicano che dalle pendici dei Monti Iblei si estende fino alla costa che si affaccia sul Canale di Sicilia. Modica affascina anche con la sua tradizione culinaria: sono tanti i dolci tipici, ormai famoso il suo cioccolato e tanti i piatti tradizionali da degustare in occasione delle sagre o del Chocobarocco. Tra gli eventi che affollano Modica ricordiamo la Madonna Vasa Vasa, la mattina del giorno di Pasqua, la festa del Patrono San Giorgio il 23 Aprile o il Presepe vivente nelle festività natalizie collocato nelle caratteristiche grotte di cui Modica è ricca.

Marina di Modica

A pochi km da Modica, la frazione marinara, Marina di Modica rappresenta un luogo di villeggiatura estiva. La località turistica gode di una estesa spiaggia sabbiosa che si estende da un piccolo porticciolo fino alle scogliere di Punta Regilione. Circondata da morbide dune, la baia sabbiosa è bagnata da un mare cristallino e con fondali trasparenti. La spiaggia è servita da numerosi chalet e punti di ristoro e il resto della frazione offre confortevoli strutture ricettive e alberghiere. Per i meno amanti della folla o del turismo di massa, la bassa stagione è il periodo ideale per visitare Marina di Modica che, anche in pieno inverno, offre temperature ben più miti rispetto alla città. Grazie alla sua particolare esposizione, la spiaggia è una meta perfetta per gli amanti del surf e del windsurf che possono trovare spesso condizioni di vento favorevoli. In estate invece il borgo marino di Marina di Modica diventa un luogo ideale per trascorrere le vacanze estive all’insegna del divertimento.

Pozzallo

Il borgo marittimo di Pozzallo si adagia tra il Mar Mediterraneo e le vallate dell’altopiano ibleo. Definita “città terrazza sul mediterraneo” Pozzallo gode di un patrimonio naturale suggestivo, con spiagge di sabbie fine estese da Punta Raganzino fino al litorale della Marza. Pozzallo, ricca di attività ricettive e spiagge attrezzate, rappresenta una località balneare di prestigio che ogni anno registra forti affluenze di turisti; complici i numerosi eventi che animano le calde serate estive e la Sagra del Pesce, evento che dagli anni ’60 permette a turisti e residenti di assaggiare la cucina pozzallese. Caratteristiche anche la Sagra del Cannolo e la Festa del Gelato, quest’ultima organizzata in occasione dei festeggiamenti del Patrono San Giovanni. Pozzallo dispone di un porticciolo, set di fiction come “Il Commissario Montalbano” da cui è inoltre possibile in poche ore raggiungere Malta e le isole minori della Sicilia.

Scicli

Alla confluenza di tre valli sorge Scicli, città dalla veste settecentesca ricostruita dopo il terremoto del 1693 che ha colpito numerose città della Sicilia. Dominata dagli arabi e dai normanni , così come ricorda la Chiesa Madre della Madonna delle Milizie, Scicli, con le sue chiese e monumenti dell’età tardo barocca si colloca come centro del barocco ibleo del Val di Noto, Patrimonio dell'Umanità nella lista dell'heritage dell'UNESCO. Amata da Elio Vittorini, Scicli offre paesaggi suggestivi e variegati, dalla costa sabbiosa delle località balneari di Donnalucata e Sampieri, ottocentesco borgo di pescatori, ai pendii dell’entroterra con ulivi e carrubi. Imperdibili le numerose feste religiose che affollano Scicli e irrinunciabili i piatti della sua gastronomia, testimoni di un passato di dominazioni e mescolanza di culture e tradizioni.

Donnalucata

Donnalucata è una frazione marinara del comune di Scicli da cui dista circa 8 km. Il borgo si sviluppa attorno ad una torre costiera e al Santuario della Madonna delle Milizie costruito intorno all’anno 1000 mentre la costa vanta una spiaggia chilometrica di sabbia dorata e un immenso bacino di Mar Mediterraneo. La conformazione urbanistica, con strade pianeggianti rende Donnalucata adatta per lunghe passeggiate ed è da sempre meta di turisti che nella stagione estiva scelgono il piccolo borgo per trascorrere le vacanze. Numerose le tradizioni folkloristiche e gli eventi religiosi che offre Donnalucata, ricordiamo la “cavalcata di San Giuseppe”, Patrono di Donnalucata, evento che insieme alla ormai tanto attesa Sagra della Seppia registra ogni anno una forte affluenza di turisti.

Ispica

Situata a pochi chilometri dalla costa della Sicilia sud-orientale, Ispica domina il mare dalla collina “Colle Calandra”. Il centro urbano, ricostruito dopo il disastroso terremoto del 1693 che rase al suolo l’intera cittadina, comprende oggi un’area di stampo settecentesco con larghi viali ed un’area medioevale con tracciati irregolari. Il territorio di Ispica è un luogo di notevole interesse archeologico e naturalistico, ospita la Cava d’Ispica, una valle scavata nella roccia dall’erosione dell’acqua caratterizzata da grotte di età cristiano-bizantina, gole profonde e torrenti. A sud di Cava Ispica risiede il Parco Forza, un interessante complesso rupestre con necropoli bizantine e catacombe del V secolo. Oltre ad essere un luogo particolarmente suggestivo richiamando negli anni l’attenzione di storici e archeologi, il territorio di Ispica ha ospitato personaggi illustri come Luigi Capuana, scrittore e critico letterario e è stato set cinematografico e televisivo a numerosi film. Vittorio De Sica, Pietro Germi hanno scelto Ispica, a partire dagli anni sessanta, come scenario per differenti riprese fino al più attuale “Commissario Montalbano”. Suggestive e coinvolgenti le folkloristiche feste religiose, imperdibili le sagre e gli eventi sulla ricca cultura gastronomica di Ispica.

partner ufficiale Unicredit Subito Casa Logo

CentroCase, insieme a UniCredit Subito Casa, offre ai propri clienti la garanzia di poter usufruire di un servizio immobiliare completo e professionale necessario per l’acquisto o la vendita di una casa.

Euromotor Mercedes-Benz Smart Rivenditore a Ragusa e Siracusa ©2017 CentroCase Immobiliare
Agenzia Immobiliare Modica
di Giuseppe Palazzolo
c.c.i.a.a. ragusa n°260
P.Iva 01449530888

  • Sede
  • Via San Domenico, 1
  • P.za principe di Napoli
  • 97015 Modica (Ragusa), Sicilia
  • T. +39­ 0932­ 1838004­
  • F. +39­ 0932­ 752701­
  • E. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.