Home staging: tecnica per vendere un immobile
- Dettagli
- News & Eventi
Il consumatore di oggi è sempre più attento alle emozioni che il prodotto suscita al momento dell’acquisto. Diventa sempre più importante far vivere un’esperienza positiva e coinvolgente al cliente nel momento in cui proponiamo un prodotto.
La stessa cosa vale per il settore immobiliare. Per rendere appetibile un appartamento, ad esempio, è fondamentale l’impatto che avrà nei confronti del nuovo acquirente. Suscitare in lui sentimenti positivi, che rispecchiano il suo modo di vivere e i suoi valori è ciò che permetterà il successo di una vendita.
A questa esperienza contribuisce il modo in cui viene presentato l’immobile. Una casa con mobili vecchi e rotti, trascurata e sporca, non avrà lo stesso effetto di una casa ristrutturata e ben curata nei dettagli, spingendo di conseguenza l’acquirente a non chiedere ribassi e a prendere una decisione in meno tempo.
Cos'è l'home staging?
Per rendere attraente il proprio immobile al pubblico dei potenziali acquirenti esistono tecniche di vendita, definite home staging, dall’inglese home “casa” e stage “palcoscenico”, che valorizzano in modo veloce ed economico una casa con elementi di arredo studiati per abbellirla.
Gli home stager sono figure professionali che collaborano con gli agenti immobiliari occupandosi della parte estetica dell’immobile, curandone l’arredo in modo da valorizzarne i punti di forza.
Vuoi vendere il tuo immobile facilmente e al prezzo più alto? Affidati ad agenti immobiliare e home stager. Contatta Centro Casa per avere a disposizione consulenti e home stager professionisti.