Vendere casa con successo: abilità e regole da rispettare
- Dettagli
- News & Eventi
Vendere un immobile ai giusti acquirenti richiede abilità tecniche, commerciali e necessari accorgimenti che solo gli addetti ai lavori adottano nelle loro strategie di vendita. Nell’attività di vendita di un immobile, infatti, vi sono diversi aspetti da tenere in considerazione e che potrebbero risultare determinanti per la chiusura di una buona trattativa.
Di seguito approfondiremo tre componenti fondamentali per la vendita di successo di un immobile.
Stima commerciale dell'immobile
Per la valutazione di un immobile spesso si pensa che basti rivolgersi a tecnici o periti, senza considerare che non essendo degli agenti immobiliari non potranno mai conoscere pienamente il mercato in questo settore. Nel periodo che stiamo attraversando, caratterizzato da un forte ribasso dei prezzi, è controproducente trascurare le effettive richieste e aspettative del cliente. Solo chi lavora ogni giorno a contatto con gli acquirenti ne conosce realmente le esigenze ed è in grado stabilire il giusto valore commerciale di un immobile.
Presentazione di un immobile
Altra caratteristica non meno importante per la vendita di un immobile riguarda gli aspetti estetici e di marketing emozionale. Pubblicare foto di una casa antica non ristrutturata lasciando il vecchio arredamento non renderà realmente l’idea di come potrebbe diventare la casa in futuro, di contro dare una rinfresca alle pareti, buttare mobili vecchi, decorare l’ambiente con oggetti di design, vasi con fiori, quadri colorati e lampade molto luminose darà una sensazione diversa in chi visita la casa o guarda le foto dell’immobile.
Figure professionali specifiche (home stager) e addetti del mestiere si occupano proprio di valorizzare gli ambienti di una casa in vendita da rendere appetibile al pubblico di riferimento.
Corrette informazioni e preselezione del cliente
La chiarezza e la trasparenza premiano sempre e permettono di selezionare sin dal principio i vostri visitatori. Ecco che diventa fondamentale a tal proposito fornire le giuste informazioni al potenziale acquirente. E’ buona regola indicare fin dall’inizio tutte le caratteristiche della casa: eventuali spese extra, classe energetica, superficie realmente commercializzabile. Ciò consente di individuare in anticipo il giusto target e chi è realmente nelle condizioni economiche per affrontare l’acquisto dell’immobile.
Cosa offre l’agenzia Centro Case
Affidarsi ad esperti venditori immobiliari come i professionisti di Centro Case permette di ricevere consulenza e servizi da parte di personale competente e in grado di guidarvi nella vendita del vostro immobile. Consente di reperire la documentazione necessaria per la vendita, fornire una stima dell’immobile con la collaborazione di periti ma più consona possibile al mercato di riferimento, valorizzare ogni aspetto del vostro immobile tramite l’intervento di home stager, la pubblicità sui giusti canali, descrizione e foto professionali.
Vorresti vendere subito il tuo immobile? Rivolgiti ai nostri consulenti di Centro Case.