Ricerca il tuo immobile tra le nostre proposte

Centro Case Immobiliare Logo
è partner ufficiale Unicredit Subito Casa Logo

CentroCase, insieme a UniCredit Subito Casa, offre ai propri clienti la garanzia di poter usufruire di un servizio immobiliare completo e professionale necessario per l’acquisto o la vendita di una casa. Grazie a questa importante partnership, scegliere di affidarsi alla professionalità dei consulenti immobiliari CentroCase offre numerosi vantaggi in più. La possibilità, infatti, di caricare contemporaneamente gli immobili su più portali di vendita, aumenta notevolmente sia le probabilità di acquisto sia di vendita e garantisce, inoltre, una varietà di soluzioni immobiliari maggiore, fondamentale per chi desidera trovare la casa dei sogni più vicina alle proprie esigenze.

Il mercato residenziale sta vivendo un periodo di ripresa, non solo per quanto riguarda la prima casa ma anche immobili di lusso e a scopo di investimento.

Secondo quanto emerge dal Market Report Sicilia 2017-18 il mercato immobiliare di pregio è in crescita nel 2018, è inoltre previsto un aumento di compravendite e una stazionarietà dei prezzi.

 

Il mercato in Sicilia

In Sicilia la crescita di tale mercato riguarda in particolare Siracusa e Ragusa ed è trainato da una richiesta locale, anche se l’interesse degli investitori stranieri caratterizza il mercato nell’isola. 

Gli acquirenti sono principalmente famiglie, con componenti tra i 40 e 55 anni, e per il 90% la clientela è nazionale. Nel 20% dei casi la domanda italiana ricorre a un finanziamento bancario, mentre la clientela straniera affronta l'acquisto con la liquidità necessaria.

 

Ville e palazzi barocchi

Nel nostro territorio, la Val di Noto, è facile trovare immobili di alta gamma all’interno dei palazzi dal taglio barocco siciliano. Le città storiche conservano delle testimonianze architettoniche e culturali delle invasioni greche, romane, arabe, tedesche, francesi e spagnole. Inoltre numerosi sono i caseggiati ubicati nella campagna ragusana, ville di pregio immerse nella rigogliosa natura tipica della zona.

Chi decide di investire da fuori, sceglie di vivere uno stile di vita diverso, caratterizzato dal ritmo lento del quotidiano, la deliziosa gastronomia, la calorosa accoglienza, le tradizioni secolari e il gradevole clima. 

Rivolgetevi ai consulenti Centro Case per farvi consigliare sull’acquisto di un immobile di lusso!

partner ufficiale Unicredit Subito Casa Logo

CentroCase, insieme a UniCredit Subito Casa, offre ai propri clienti la garanzia di poter usufruire di un servizio immobiliare completo e professionale necessario per l’acquisto o la vendita di una casa.

Euromotor Mercedes-Benz Smart Rivenditore a Ragusa e Siracusa ©2017 CentroCase Immobiliare
Agenzia Immobiliare Modica
di Giuseppe Palazzolo
c.c.i.a.a. ragusa n°260
P.Iva 01449530888

  • Sede
  • Via San Domenico, 1
  • P.za principe di Napoli
  • 97015 Modica (Ragusa), Sicilia
  • T. +39­ 0932­ 1838004­
  • F. +39­ 0932­ 752701­
  • E. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.